Come rimediare alla pelle secca in inverno

Come rimediare alla pelle secca in inverno

Con l’arrivo del freddo si sa, la pelle è una delle prime parti del nostro corpo a farne le spese, soprattutto se si ha una pelle tendenzialmente secca. Con qualche piccolo accorgimento, si può correre subito ai ripari a mantenere comunque un aspetto fresco, luminoso e idratato. Scopriamo come.

Step 1: parola d’ordine idratazione

Con l’arrivo del freddo, la prima a risentirne è sicuramente la nostra pelle che si secca e tende a screpolarsi facilmente. Questo causa quegli inestetismi cutanei che tanto infastidiscono. Per prevenire le screpolature della pelle è importante adottare una buona routine di idratazione. Prima di tutto, anche se le temperature sono scese e il senso della sete è attenuato, è importante ricordarsi di bere molta acqua. L’idratazione della pelle viene migliorata notevolmente anche grazie a questo piccolo accorgimento.

Step 2: essere incisivi utilizzando i prodotti adatti

Oltre all’idratazione proveniente da un buon apporto di liquidi, è fondamentale essere incisivi attraverso l’utilizzo costante e metodico di specifiche creme per pelli secche. La cute durante la stagione fredda è infatti sottoposta a continui sbalzi termici. Basti pensare a quando si passa da un ambiente esterno a quello per esempio del luogo di lavoro o della propria abitazione. Si passa quindi da ambienti a temperature talvolta rigide, con vento e umidità, ad altri dove sono presenti sistemi di riscaldamento. La nostra cute subisce così dei veri e propri shock termici, diventando vulnerabile agli agenti ambientali e inquinanti. Come anticipato occorre quindi utilizzare i prodotti adatti, per mantenere la giusta idratazione e il corretto nutrimento apportato dai principi attivi necessari.

Mcr For Health, è la linea più adatta alla cura costante della nostra pelle, in quanto tutti i prodotti si compongono di principi naturali al 100%, assolutamente non nocivi, né irritanti nemmeno per le pelli più sensibili. La linea è molto ampia e comprende creme e sieri per ogni tipologia di pelle, femminile e maschile, che si applicano sul viso, collo, decollete e mani, ed è adatta sia per pelli mature che giovani.

Per trattare le pelli che tendono a seccarsi e mantenere così la giusta idratazione e tonicità, il prodotto Mcr For Health più adatto è Mcr Jackpot 12, un prezioso siero concentrato bifasico, ad azione nutriente, protettiva e restitutiva. Questo siero per pelli disidratate riduce i danni da foto ossidazione indotti dagli inquinanti (ambientali e atmosferici), donando un’ottimale elasticità e luminosità, con l’immediato sollievo per tutte le situazioni di stress cutaneo.

Per le pelli che invece hanno un bisogno ancor maggiore di idratazione e nutrimento, la ricca crema mousse Mcr Monos 4, è senza dubbio il prodotto più idoneo. Grazie alla sua composizione super idratante e nutriente, e alle proprietà ristrutturanti e vitaminiche, l’effetto anti-aging è sorprendente.

Step 3: skincare e buone abitudini

Oltre a prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle bevendo molta acqua e utilizzando le nostre creme per pelli secche, è importante adottare una skincare metodica e costante che prevede una detersione profonda giornaliera e una maschera detossinante almeno settimanale. Come anticipato, l’aspetto e la salute della nostra pelle sono notevolmente influenzati dagli agenti esterni e una buona detersione, mattina e sera, eliminando le tracce del make-up aiuta a mantenerla in forma! Parlando di detersione, il prodotto più indicato è Galax 1, l’emulsione fluida completa che pulisce la pelle in profondità e la idrata allo stesso tempo.