Come preparare la pelle alla stagione primaverile

Come preparare la pelle alla stagione primaverile

La Primavera è la stagione del risveglio della natura dopo i rigori invernali, e anche noi abbiamo voglia di cambiamento, di rinnovamento e di prenderci cura della nostra pelle e del nostro aspetto.

I step – curare l’alimentazione

Il primo fondamentale passaggio è quello di promuovere una disintossicazione, una vera e propria pulizia dalle tossine accumulate.

Questo si ottiene partendo dall’interno, prima di tutto con l’alimentazione, introducendo estratti e centrifugati di frutta e verdura fresca e bevendo acqua in abbondanza.

Si consiglia vivamente di ridurre la quantità di sale e di bibite zuccherate per contrastare la ritenzione idrica responsabile del gonfiore alle gambe. Un aspetto sano e gradevole nasce dall’interno, e va ricercato prima di tutto con un’alimentazione equilibrata e nutriente ricca di vitamine, minerali e priva di “cibi spazzatura”.

La pelle ne risulterà così avvantaggiata e potrà giovare al meglio di trattamenti specifici per ottenere una pulizia e un’idratazione profonda.

II step – sì ai trattamenti specifici viso

A questo proposito la linea Mcr For Health offre una vasta gamma di prodotti, adatti ad ogni tipologia di cute e problematica e consiglia l’uso in particolare per preparare la pelle alla primavera di Galax 1 in abbinamento con Dew 3.

Capiamo quindi insieme come sfruttare al meglio questi trattamenti specifici per preparare la pelle all’arrivo della primavera.

Galax 1

 Avete sempre creduto che detersione e idratazione non andassero d’accordo? Beh allora significa che è arrivato il momento di smentire anche le credenze più radicate!

Galax 1 è infatti un prodotto molto speciale, perché consente di pulire a fondo la pelle, e inoltre applicato e lasciato agire tutta la notte come una vera e propria maschera al mattino donerà al viso un aspetto luminoso e compatto.

Ricco di oli pregiati e di vitamine, oltre che di collagene e acido jaluronico, idrata a fondo e ripristina l’equilibrio fisiologico della pelle.

Dew 3

Il suo nome significa rugiada, perché proprio come questo elemento presenta una texture leggerissima, quasi impercettibile e che non lascia residui ma allo stesso tempo è un concentrato di principi nutrienti.

Possiede infatti una formulazione molto ricca ma allo stesso tempo estremamente leggera, ricca di clorofilla, vitamine, principi vegetali idratanti e acido jaluronico.

Dew 3 apporta idratazione e ossigenazione cutanea istantanei abbinati ad un assorbimento super rapido. Quest’ultima caratteristica rende Dew 3 un prodotto molto apprezzato anche da chi normalmente non ama quella sensazione tipica che danno le classiche creme idratanti disponibili in commercio.

III step – prendersi cura anche della pelle del corpo

Per quanto riguarda la cute del nostro corpo, cosa fare se l’inverno ci ha lasciato in regalo una fastidiosa e diffusa secchezza della pelle?

Consigliamo sicuramente di cominciare con un buono scrub una volta alla settimana, meglio se al sale con effetto quindi levigante ed esfoliante e agli estratti di frutti rossi per una pelle purificata e setosa al tatto.

Applicare ogni sera possibilmente, e ogni volta dopo la doccia, una buona crema idratante, per le pelli secche, in particolare l’ideale sarebbe una crema a base di olio di Argan del Marocco o burro di Karitè puro, che mantenga quindi un’idratazione della cute ottimale il più a lungo possibile.

E se la primavera ci fa sentire le gambe gonfie cosa si può fare? Una problematica affligge maggiormente noi donne è sicuramente la ritenzione idrica e il gonfiore alle gambe, consigliamo quindi, per aiutare il microcircolo, di effettuare un massaggio.

Se si riesce l’ideale sarebbe ogni sera, partendo dal basso verso l’alto utilizzando una crema gambe a base di centella asiatica o vite rossa. In abbinamento, per aiutarci anche dall’interno, diluire in un litro di acqua 50 gocce di estratto di betulla bianca (macerato), per potenziare l’effetto sgonfiante a quello drenante.

In questo modo con questa combinazione di azioni mirate alla cura della pelle sia del viso che del corpo, saremo sicuramente pronte a sfoggiare un viso con una cute pulita e luminosa e un corpo dalla pelle di seta.

Buona primavera a tutte!