Come idratare la pelle matura

Come idratare la pelle matura

Come bisogna idratare la pelle matura molto secca che mostra i primi segni di invecchiamento cutaneo? Ve lo spieghiamo nel nostro articolo!

Quali sono i segnali dell’invecchiamento cutaneo?

Ognuna di noi ha caratteristiche specifiche per la propria pelle, così come è ovvio che ognuna di noi ha un suo stile di vita, che può incidere non poco anche sull’aspetto della cute. Pensate per esempio a chi passa molte ore all’esterno o a chi vive nelle zone di montagna dove le temperature sono più basse… Questo tipo di condizioni, per chi ha la cute tendenzialmente secca e poco elastica, sono uno stress non da poco.

A proposito di stress cutaneo, se avete uno o più di questi segnali:

  • Pelle che tira, o in generale poco elastica
  • Rughe marcate
  • Colorito spento
  • Pelle opaca

O se per esempio quando mettete la vostra crema abituale, subito dopo l’applicazione avete la sensazione che l’effetto della crema sia già sparito… questo significa proprio che la vostra pelle ha bisogno di un nutrimento maggiore rispetto alle pelli normali e la crema Monos numero 4 è quello che può fare per voi.

Monos 4, un prodotto anti-aging

Monos 4 è una crema specifica per idratare la pelle matura e la pelle molto secca. Il segreto del suo successo è, ancora una, volta il mix di ingredienti, o meglio di principi attivi, che la compongono. Dentro c’è l’olio di jojoba, l’olio di grano, il collagene, il burrò di karitè, l’acido jaluronico… tanti elementi altamente selezionati dai nostri laboratori che la rendono super nutriente.

Vista la grande presenza di olii, si potrebbe pensare che questo mix lasci un effetto unto ed olioso sulla pelle. In realtà gli elementi sono tutti molto ben bilanciati tanto che Monos 4 si presenta soffice quasi come una mousse, quindi una volta che la applicate, andrà ad assorbirsi molto rapidamente. È ovvio però, che trattandosi di una crema ad altissima capacità nutriente, deve essere utilizzata veramente da chi ha questo tipo di necessità.

Di tutta la linea MCR, Monos 4 è una delle creme più corpose e anche una delle più nutrienti. Per questo è sconsigliata a chi ha la pelle tendenzialmente grassa, perché andrebbe a fornire un apporto troppo elevato di principi rigeneranti.

Perché? Perché le nostre creme sono studiate per essere una soluzione efficace anche per le problematiche più specifiche. Per esempio, nei casi più gravi di pelle secca, alla Monos 4 si può aggiungere qualche goccia di Atout. Si tratta però di casi veramente estremi perché normalmente l’utilizzo di Monos 4 da sola è risolutivo.

All’interno della confezione ha un pratico spatolino per aiutarvi nella distribuzione del prodotto. Ha un colore leggermente giallo e un profumo molto leggero, per niente invasivo perché dentro le nostre creme mettiamo solo quello che serve e solo quello che è realmente efficace. Non ci sono quindi profumi o fragranze aggiunte.

Come si utilizza? Semplice, si preleva poco prodotto e con movimenti circolari si va ad applicarla in tutto il viso e anche sul collo. Questa crema è infatti importantissima anche per questa zona che è una delle prime a mostrare i naturali segnali dell’invecchiamento. Si, perché un altro vantaggio di questo prodotto è la sua straordinaria funzione anti-aging che va a nutrire in profondità e a revitalizzare.