Rimozione make-up: una fase della skincare quotidiana a cui non bisogna rinunciare

Rimozione make-up: una fase della skincare quotidiana a cui non bisogna rinunciare

Struccare la pelle prima di andare a dormire è fondamentale per evitare problematiche della pelle e fastidiosi inestetismi. Vediamo insieme i metodi migliori per farlo e quali sono gli errori da evitare. 

Cosa succede se non ci si strucca prima di andare a letto?

Dopo un’intensa giornata lavorativa, o peggio ancora dopo un sabato sera in compagnia degli amici, quando si arriva a casa, la prima cosa che viene in mente non è sempre quella di struccarsi. La pigrizia prende spesso il sopravvento ed è così che ci si corica senza provvedere alla detersione. Purtroppo on c’è niente di più sbagliato perché in questo modo danneggiamo la pelle con conseguenze poco piacevoli.

Rimuovere il make-up prima di coricarsi, ma anche i residui di inquinamento delle nostre città che inevitabilmente si depositano sulla pelle, significa avere al mattino un aspetto più sano e luminoso. Durante il giorno (oltre al trucco) si accumulano sulla pelle cellule morte, sebo e residui che impediscono alla pelle di ossigenarsi in modo corretto andando a ostruire i pori e causando un’eccessiva secchezza. E la secchezza, si sa, è l’anticamera delle rughe d’espressione; l’ostruzione dei pori invece causa la comparsa dei brufoli e dei punti neri.

Anche la zona delle palpebre non va trascurata: ombretti, matite e mascara se non vengono opportunamente rimossi possono causare infezioni batteriche come orzaioli e congiuntiviti ma anche l’indebolimento delle ciglia. Lo stesso vale per la zona labbra. Nell’ultimo periodo sono diventate molto popolari le tinte per labbra, che se non vengono rimosse in modo opportuno, possono seccare molto questa zona.

In sintesi non struccare la pelle in modo corretto può causare molteplici problemi, primo tra tutti l’invecchiamento precoce della pelle e uno stress cutaneo che sarebbe meglio evitare con una semplice mossa: l’utilizzo di Galax 1.

Come si strucca la pelle prima di andare a dormire?

Il nostro team ha pensato a un prodotto utile a tutti e perfetto per una corretta pulizia del viso e non solo. Il fluido Galax 1 è l’ideale infatti per detergere ma anche per idratare in profondità.

Utilizzare Galax 1 è molto semplice: basta distribuirla delicatamente su tutto il viso, massaggiare delicatamente e rimuovere tutto con i dischetti levatrucco o direttamente con acqua.

Se poi si vuole ottenere un effetto ancor più idratante è possibile anche lasciare in posa il prodotto proprio come fosse una maschera. Vi raccontiamo tutti i dettagli e le tempistiche di posa in questo video tutorial che abbiamo realizzato proprio per illustrare i vantaggi di una corretta pulizia della pelle.

Buona visione!