mcr_prodotti_n7

LYNFADERM 7

Linfa Lenitiva
Siero vitale ricco di principi idratanti, nutrienti e lenitivi*.
Proprietà

Concentrato di principi idratanti con la capacità di legare acqua e di rilasciarla a livello cutaneo formando inoltre un film protettivo che evita la disidratazione epidermica.
Grazie all’estratto naturale di Centella si ottiene maggior tono ed elasticità cutanea mentre il siero di Helix Aspersa e l’olio di Jojoba svolgono azione emolliente e lenitiva e restitutiva.

Categoria: Product ID: 685

Descrizione prodotto

Note informative sui principi funzionali impiegati

 

Acido Jaluronico

È un componente naturale della pelle, e viene anche denominato ”molecola spugna” per la sua capacità di legare e trattenere l’acqua. Infatti, le cellule dello strato corneo aumentano di volume, perché imbibite di molecole di acqua che l’acido Jaluronico assorbe e trattiene. In tal modo, favorisce una idratazione immediata ed aiuta la pelle ad assumere un aspetto più morbido e levigato.

Sodio PCA (Sodio Pirrolidin-Carbossilic-Acid)

Assorbe l’acqua lentamente ed esercita un effetto idratante lento, ma durevole nel tempo. Essendo un derivato di un aminoacido naturale, la Prolina, si dimostra affine agli amino-acidi cutanei e pertanto viene dalla pelle ben accettato.

Glucos-Amino-Glicani (GAG’s)

I GAG’s, inglobando una notevole quantità di acqua diventano una preziosa fonte di idratazione a lento rilascio e, quindi, duratura nel tempo. Costituiscono inoltre un supporto fisiologico per le fibre di Elastina e Collagene, le quali donano forza ed elasticità alla pelle.

Idrossi-Propil-Ciclo-Destrina e Ciclo-Destrina

Principi funzionali di origine tutta vegetale, che esercitano sulla pelle un visibile “effetto lifting”. Inoltre, hanno anche una notevole azione come idratanti e tensori cutanei.

Collagene

È costituito da una miscela di aminoacidi e oligo-peptidi, capaci di proteggere e ridare forza e tonicità alle fibre di Collagene cutaneo, indebolite dall’avanzare degli anni e dalla azione demolitrice dei Radicali Liberi.

Olio di Jojoba

Apporta acidi grassi poli-insaturi, ricostruisce il mantello idrolipidico. Ha azione dermo-protettiva, nutriente, ammorbidente, elasticizzante.

Estratto di Centella Asiatica

Riattiva la circolazione venosa e così riduce le stasi venose e la formazione di edemi. Inoltre, stimola la neo-sintesi di Collagene ed Elastina, restituendo alla pelle tono, forza ed elasticità.

Escina

L’Escina, ricavata dai frutti dell’Ippocastano, agisce come vaso-protettore, diminuendo la permeabilità dei capillari e quindi riducendo la formazione di edemi. Inoltre, essa è capace di riattivare la circolazione venosa, e così prevenire le stasi venose e gli accumuli idro-lipidici.

Fosfatidilcolina

È un fosfolipide molto diffuso in natura, caratteristico di tutte le membrane cellulari, animali e vegetali. Agisce come un emulsionante del tutto naturale, non allergenico, perfettamente tollerato, non untuoso, che si adatta a ogni tipo di pelle. Inoltre, ha proprietà anti-Radicali Liberi ed emollienti per cui, da un lato, protegge la pelle e, dall’altro, le conferisce un aspetto morbido e setoso.

Bava di Lumaca

È un estratto di Helix aspersa puro al 70%; la restante percentuale è costituita da sostanze normalmente presenti nelle secrezioni dell’animale. Il nostro prodotto è certificato di origine italiana e ottenuto senza sofferenza delle chiocciole. Il muco di lumaca svolge un’azione esfoliante, idratante, nutriente e rigenerante. L’azione delicatamente esfoliante del muco è legata alla naturale presenza di acido glicolico ed acido lattico: questi componenti contribuiscono a idratare e levigare la pelle, l’eliminazione delle cellule morte dalla superficie della pelle permette poi alle sostanze contenute nel prodotto di penetrare in profondità. La presenza di collagene ed elastina rafforza la cute donando compattezza ed elasticità alla pelle; allantoina, vitamine e proteine aiutano la pelle nel suo naturale processo di rigenerazione e riparazione dei tessuti danneggiati contrastando così la formazione di cicatrici, cheloidi e iperpigmentazioni. Le secrezioni di Helix aspersa, inoltre, difendono la pelle dall’inquinamento ambientale attraverso l’azione antiossidante, contrastano il foto-invecchiamento, esplicano azione anti-aging, contrastano lo sviluppo di infezioni cutanee.

 

Modo d’uso

Applicare con leggero massaggio insieme o dopo l’applicazione di MCR4, Atout ∞ oppure MCR10, a seconda delle indicazioni di uso suggerite.

 

Contro-indicazioni

Particolare ipersensibilità individuale a ciascuno dei componenti.

 

Speciali precauzioni

Nessuna se applicato su pelle sana, seguendo le modalità di uso suggerite.

USO ESTERNO
*Trattamenti cosmetici degli strati superficiali della pelle
Dermatologicamente e microbiologicamente testato
Non disperdere il contenitore dopo l’uso
Una leggera variazione di colore è dovuta alla presenza di sostanze naturali, si consiglia di conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.

 

Bibliografia

Rogier M.M. “Hyaluronic acid in cosmetics“, Cosmetics and Toiletries, 113, n°3, 35-42, 1998.
Guillaume M. et al. « Veinotropic effect, vascular protection, anti-inflammatory and free-radical scavenging proprerties of horse chestnut extract”, Arzneimittelforschung, 44, 25-35, 1994.
Bolognini C. e Fantin A. M., ”Glucosaminoglicani e Proteo-glicani: aspetti biochimici ed istochimici”, Piccin Editore, Nuova Libraria, 1977.
Nardi V., “Jojoba Cosmetical”, Erboristeria Domani n 12, 1993