mcr_prodotti_n1

GALAX 1

Con un unico prodotto detersione, depurazione e idratazione*
Proprietà

Con un unico prodotto tre azioni differenti e complementari: detersione, depurazione e idratazione. La detersione si realizza come corretto uso quotidiano.
Applicata per 15 minuti, dona una naturale idratazione.
Impiegata come mask per tutta la notte nutre e depura.

Categoria: Product ID: 678

Descrizione prodotto

Note informative sui principi funzionali impiegati

 

Olio di germe di Grano

Ricco di Vitamina E naturale, anti-ossidante, anti-Radicali Liberi, rinforza il mantello idro-lipidico, protegge e dona elasticità alla pelle.

Olio di Jojoba

Apporta acidi grassi poli-insaturi, ricostituisce il mantello idro-lipidico. Ha azione dermo-protettiva, nutriente, ammorbidente, elasticizzante.

Olio di Squalano

Analogo allo Squalene, componente naturale del sebo umano, in cui è presente per circa l’11%, ne riproduce le medesime caratteristiche eudermiche. Ri-lipidizzante, ristabilisce l’equilibrio lipidico cutaneo, ed è anche un ottimo emolliente.

Olio di Mandorle Dolci

Ripristina il mantello idro-lipidico, ed ha inoltre effetto nutriente, emolliente, elasticizzante cutaneo.

Burro di Karité

Viene estratto dalla noce del frutto di Butyrospermum Parkii, che contiene il 50-55% di grassi e ca. il 10% di proteine. Fra i grassi, sono presenti: grassi saturi (acido Stearico) mono-insaturi (acido Oleico) e poli-insaturi (acido Linoleico). Tuttavia, la peculiarità che rende unico il Burro di Karité, è l’elevato contenuto (dal 12% al 18%) di “insaponificabili” che contengono Fitosteroli, emollienti e protettivi, ed anche capaci di stimolare i Fibroblasti a produrre Elastina e Collagene, Polifenoli dotati di notevoli proprietà anti-Radicali Liberi e quindi protettive contro i raggi solari ed UV in genere, Vitamine A, E ed F.

Vitamina A

La Vitamina A, ha proprietà antiossidanti e anti-Radicali Liberi, quindi protettiva contro i danni da Questi indotti alla pelle. Inoltre esplica anche un effetto nutriente, anti-irritante, antiarrossamenti.

Vitamina E

La Vitamina E ha anch’essa azione anti-ossidante, anti-Radicali Liberi e protettiva per la pelle. Facilita l’assorbimento della Vitamina A. Ha inoltre effetto elasticizzante.

Vitamina F

Acido grasso poli-insaturo, ricostituisce il film idro-lipidico cutaneo. Emolliente, e ristrutturante, previene fatti irritativi locali; è ideale per le pelli stressate.

Acido Jaluronico

È un componente naturale della pelle, e viene anche denominato ”molecola spugna” per la sua capacità di legare e trattenere l’acqua. Infatti, le cellule dello Strato Corneo aumentano di volume, perché imbibite di molecole di acqua che l’acido Jaluronico assorbe e trattiene “in loco”. In tal modo, favorisce una idratazione immediata ed aiuta la pelle ad assumere un aspetto più morbido e levigato.

Condroitin solfato

Polisaccaride appartenente ai Glucosaminoglicani (GAG’s). Questi sono componenti naturali che, inglobando una notevole quantità di acqua diventano una preziosa fonte di idratazione a lento rilascio e quindi duratura nel tempo. Costituiscono inoltre un supporto fisiologico per le fibre di Elastina e Collagene, le quali donano forza ed elasticità alla pelle.

Fosfatidilcolina

Agisce come un emulsionante del tutto naturale, non allergenico, perfettamente tollerato, non untuoso, che si adatta ad ogni tipo di pelle. Inoltre, ha proprietà anti-Radicali Liberi ed emollienti per cui, da un lato protegge la pelle e dall’altro, le conferisce un aspetto morbido e setoso.

Collagene

È costituito da una miscela di aminoacidi e oligo-peptidi, capaci di proteggere e ridare forza e tonicità alle fibre di Collagene cutaneo, indebolite dall’avanzare degli anni e dalla azione demolitrice dei Radicali Liberi.

Mucopolisaccardi (GAG’s)

I GAG’s, inglobando una notevole quantità di acqua diventano una preziosa fonte di idratazione a lento rilascio e, quindi, duratura nel tempo. Costituiscono inoltre un supporto fisiologico per le fibre di Elastina e Collagene, le quali donano forza ed elasticità alla pelle.

Idrossi-Propil-Ciclo-Destrina e Ciclo-Destrina

Principi funzionali di origine tutta vegetale, che esercitano sulla pelle un visibile “effetto tensore”. Inoltre, hanno anche una notevole azione come idratanti cutanei.

 

Modo d’uso

Per la detersione: applicare con movimenti circolari ed asportare con acqua tiepida o con una velina monouso.
Come maschera: applicare uno strato leggero su viso e collo, in precedenza puliti ed attendere 15-20 minuti prima di asportare il prodotto con le stesse modalità della detersione.
Per idratare a fondo: applicare uno strato di prodotto più consistente, lasciarlo agire tutta la notte, risciacquare e tamponare, con le solite modalità.

 

Contro-indicazioni

Particolare ipersensibilità individuale a ciascuno dei componenti.

 

Speciali precauzioni

Nessuna se applicato su pelle sana, seguendo le modalità di uso suggerite.

USO ESTERNO
*Trattamenti cosmetici degli strati superficiali della pelle
Dermatologicamente e microbiologicamente testato
Non disperdere il contenitore dopo l’uso
Una leggera variazione di colore è dovuta alla presenza di sostanze naturali, si consiglia di conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.

 

Bibliografia

Bolognini C. e Fantin A. M., ”Glucosaminoglicani e Proteoglicani: aspetti biochimici ed istochimici”, Piccin Editore, Nuova Libraria, 1977.
Nardi V., “Jojoba cosmetical”, Erboristeria Domani, n 12, 1993.
Romiti R., ”Burro Karité”, Edizioni Blu International Studio, gennaio 2002.
Campanini E., “Dizionario di Fitoterapia e Piante Medicinali”, IIª edizione, Tecniche Nuove, 2008.