mcr_prodotti_n11

DERMABOOSTER 11

Fluido completo ricco di elementi idratanti, protettivi e restitutivi *
Proprietà

Fluido multi-attivo che forma un film ad effetto protettivo e tensore grazie ai suoi componenti che contrastano la perdita dell’idratazione cutanea.
Dona una piacevole sensazione di levigatezza e tensione.

Categoria: Product ID: 669

Descrizione prodotto

Note informative sui principi funzionali impiegati

 

Mucopolisaccaridi (GAG’s)

I GAG inglobando una notevole quantità di acqua diventano una preziosa fonte di idratazione a lento rilascio e quindi duratura nel tempo. Costituiscono inoltre un supporto fisiologico per le fibre di Elastina e Collagene, le quali donano forza ed elasticità alla pelle.

Idrossi-Propil-Ciclo-Destrina e Ciclo-Destrina

Principi funzionali di origine tutta vegetale, donano alla pelle una evidente sensazione di tensione. Inoltre, hanno anche una notevole azione come idratanti.

NMF

Ricco di zuccheri, alfa-idrossiacidi e proteine tutti di origine vegetale, può essere definito come il “fattore idratante vegetale”. L’insieme di questi attivi con all’urea e al pca sodico costituisco il fattore idratante naturale della nostra pelle o NMF. Grazie all’elevato concentrazione dei principi attivi si ottiene un’azione idratante altamente efficace e duratura.

Bava di Lumaca

È un estratto di Helix aspersa puro al 70%; la restante percentuale è costituita da sostanze normalmente presenti nelle secrezioni dell’animale. Il nostro prodotto è certificato di origine italiana e ottenuto senza sofferenza delle chiocciole. Il muco di lumaca svolge un’azione esfoliante, idratante, nutriente e rigenerante. L’azione delicatamente esfoliante del muco è legata alla naturale presenza di acido glicolico ed acido lattico: questi componenti contribuiscono a idratare e levigare la pelle; l’eliminazione delle cellule morte dalla superficie della pelle permette poi alle sostanze contenute nel prodotto di penetrare in profondità. La presenza di collagene ed elastina rafforza la cute donando compattezza ed elasticità alla pelle; allantoina, vitamine e proteine aiutano la pelle nel suo naturale processo di rigenerazione e riparazione dei tessuti danneggiati contrastando così la formazione di cicatrici, cheloidi e iperpigmentazioni. Le secrezioni di Helix aspersa, inoltre, difendono la pelle dall’inquinamento ambientale attraverso l’azione antiossidante, contrastano il foto-invecchiamento, esplicano azione anti-aging.

 

Modo d’uso

Applicare in piccola quantità massaggiando lievemente anche prima del make-up.
Ottima con MCR7, MCR8, MCR10 e Atout ∞ a seconda delle indicazioni di uso.

 

Contro-indicazioni

Particolare ipersensibilità individuale a ciascuno dei componenti.

 

Speciali precauzioni

Nessuna se applicato su pelle sana, seguendo le modalità di uso suggerite

USO ESTERNO
*Trattamenti cosmetici degli strati superficiali della pelle
Dermatologicamente e microbiologicamente testato
Non disperdere il contenitore dopo l’uso
Una leggera variazione di colore è dovuta alla presenza di sostanze naturali, si consiglia di conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.

 

Bibliografia

Jones R.T., Brown C.A. ,”Studio delle proprietà idratanti di un complesso naturale di Condroitin-solfato”, Cosmetic News, 91, 1977.
Rogier M.M., “Hyaluronic Acid in Cosmetics”, Cosmetics and Toiletries”,113, n°3, 35-42, 1998.
J. Cotte, “la SOD in Enzimo-cosmetologia”, Journal Les Nouvelles Esthétiques, N 5, 2001.
Borellini U., “Cosmetologia: Il Cosmetico nel terzo millennio”. Les Nouvelles Esthétiques, Ala Editrice 2008.