ATOUT

159,00

Lipofluido multiazione ricco di principi restitutivi, nutrienti, antiossidanti e vitaminici*
Proprietà

Speciale formula eudermica ricca di lipidi nobili e di principi funzionali con specifico potere nutriente, lenitivo e protettivo, è particolarmente efficace contro i danni da radicali liberi e inquinanti atmosferici e ambientali.
Perfetto per le pelli secche e disidratate.

164 disponibili

COD: MCR08_050 Categorie: , Product ID: 628

Descrizione

Note informative sui principi funzionali impiegati

 

Burro di Karité

Viene estratto dalla noce del frutto di Butyrospermum Parkii, che contiene il 50-55% di grassi e ca. il 10% di proteine. Fra i grassi, sono presenti grassi saturi (acido Stearico) mono-insaturi (acido Oleico) e poliinsaturi (acido Linoleico). Tuttavia la peculiarità che rende unico il Burro di Karité, è l’elevato contenuto (dal 12% al 18%) di “insaponificabili” che contengono Fitosteroli, emollienti e protettivi, capaci di stimolare i Fibroblasti a produrre Elastina e Collagene; Polifenoli dotati di notevoli proprietà anti-Radicali Liberi e quindi protettive contro i raggi solari ed UV in genere; Vitamine A, E ed F.

Olio di Squalano

Analogo allo Squalene, componente naturale del sebo umano, in cui è presente per circa l’11%, ne riproduce le medesime caratteristiche eudermiche. Rilipidizzante, ristabilisce l’equilibrio lipidico cutaneo, ed è anche un ottimo emolliente. Costituisce inoltre il miglior veicolo naturale per facilitare l’assorbimento dei diversi principi funzionali con esso applicati.

Olio di germe di Grano

Ricco di Vitamina E naturale, anti-ossidante, anti-Radicali Liberi, rinforza il mantello idro-lipidico, protegge e dona elasticità alla pelle.

Vitamina A

La Vitamina A, ha proprietà antiossidanti e anti-Radicali Liberi, quindi protettiva contro i danni da questi indotti alla pelle. Inoltre esplica anche un effetto nutriente, anti-irritante, antiarrossamento.

Vitamina E

La Vitamina E ha anch’essa azione anti-ossidante, anti-Radicali Liberi e protettiva per la pelle. Facilita l’assorbimento della Vitamina A. Ha inoltre effetto elasticizzante.

Vitamina F

Acido grasso poli-insaturo, ricostituisce il film idrolipidico cutaneo. Emolliente, e ristrutturante, previene fatti irritativi locali; è ideale per le pelli stressate.

Estratto di Aloe

Ha un’azione protettiva di superficie (effetto schermo) e lenitiva. Protegge anche il micro-circolo.

 

Modo d’uso

Agitare ripetutamente subito prima di ogni applicazione e applicare massaggiando fino ad assorbimento.
In caso di necessità una goccia di lipofluido può essere miscelata a qualsiasi altro prodotto della linea per potenziarne l’effetto.

 

Contro-indicazioni

Particolare ipersensibilità individuale a ciascuno dei componenti.

 

Speciali precauzioni

Nessuna se applicato su pelle sana, seguendo le modalità di uso suggerite
USO ESTERNO
*Trattamenti cosmetici degli strati superficiali della pelle
Dermatologicamente e microbiologicamente testato
Non disperdere il contenitore dopo l’uso
Una leggera variazione di colore è dovuta alla presenza di sostanze naturali, si consiglia di conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.

 

Bibliografia

Pace V.,” Le Vitamine in dermatologia e cosmetologia”, Il Farmacista; 1 marzo, 1987.
J-M Schröder, “Linoleic Acid – Fatty Acids and Inflammatory Skin Deseases”, Editore Birkäuser, Berlino,1999.
Romiti R., “Burro Karité”, Edizioni Blu International Studio, 2002.
Terranova F., “Fisiopatologia dell’idratazione cutanea”, Editore Tecniche Nuove, 2006